Longuelo 24-02-2019

Bergamo Longuelo

Settima Partita Girone di Ritorno
Stagione Calcistica 2018/19

12' pt Colombo, 31' pt Cesari (Long.)

Buon punto ieri in quel di Longuelo ottenuto dalla Gavarnese che raggiunge quota 30 in classifica e allunga la striscia di risultati positivi. 1 a 1 il risultato finale con i nostri ragazzi avanti grazie al gran gol di Colombo (6° centro personale) su punizione che si infila nel “sette” e gol del definitivo 1-1 ad opera di Cesari sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Partita combattuta ed equilibrata soprattutto sui palloni alti che l’hanno fatta da padrone sul gioco delle due compagini, con Lussana e Brasi sugli scudi in queste situazioni e Guarigli, Claris e il tandem d’attacco Colombo Andreoni pronti a ripartire ogni volta si riusciva a mettere la palla a terra. Proprio in una di queste occasioni Andreoni subisce fallo e Colombo piazza una traiettoria imparabile per il giovane Maggioni e porta in vantaggio i verdearancio. Ancora Colombo impegna il portiere locale a seguito di una grande giocata ma la conclusione viene respinta. Su una delle rare occasioni concesse agli avversari Tengattini si rifugia in angolo e dallo stesso scaturisce il gol del pareggio con Cesari appostato sul secondo palo a battere More’ di testa.
Subito dopo occasione sull’asse Claris-Gotti anticipato in angolo dal provvidenziale intervento di un difensore. Secondo tempo sulla falsariga del primo con Andreoni in apertura a sfiorare il vantaggio e Sare al 93’, con la Gavarnese in dieci per l’espulsione di Zucchelli, a divorarsi il gol partita. Giusto pareggio su un campo difficile e settimo punto in 3 partite per i nostri ragazzi. Avanti tutta!

MORE': 6 sul gol subito viene spiazzato dalla deviazione della traversa facendolo arrivare tardi sul tap-in di Cesari. Per il resto svolge ordinaria amministrazione con precisione e sicurezza.

CONSONNI: 6 qualche sbavatura c’è stata ma nel complesso tiene a bada gli avanti cittadini con personalità e giusta rudezza. Ingaggia un duello interessante con l’ex compagno Crotti e ne esce spesso vincitore.

LUSSANA: 7 una delle migliori partite stagionali, guida il reparto difensivo in modo perentorio, è aggressivo in marcatura e in cielo i palloni li prende tutti lui.

TENGATTINI: 6+ spostato a sinistra si limita a contenere le folate avversarie e supportare la manovra con precisione. Jolly prezioso per il mister, dovunque lo metti lui si fa sentire.

GOTTI: 6 instancabile spinta sulla destra, in area per due volte sfiora la segnatura, contiene come può l’esuberante Sare ma l’errore al 93’ poteva costare caro.

BRASI: 6,5 in una partita come questa ci si aspettava il suo contributo in fatto di centimetri e agonismo, lui puntuale c’è e quando può si inserisce coraggioso tra le linee avversarie.

GUARIGLIA: 6,5 quando la palla è a terra lui riesce sempre a farne buon uso, a volte esagerando e perdendo pericolosi palloni ma si prende sempre la responsabilità di giocare e far giocare la squadra.

CLARIS: 6,5 corre per tutto il tempo che il mister gli concede mettendo anche qualità nelle sue giocate e lavoro prezioso in ripiegamento. Sforna un paio di cross al bacio che i difensori locali intercettano all’ultimo. Iron man.

ZUCCHELLI: 5 è subito parso fuori partita, poi addirittura si lascia andare a plateali proteste e cade nella trappola del nervosismo beccandosi un cartellino rosso che costringe la squadra alla sofferenza dei minuti finali.

COLOMBO: 7 gol da antologia, giocate da serie A, eccessi di narcisismo calcistico. Delizia il pubblico più volte ma a volte manca di concretezza e determinazione, però se si accende diventa un piacere vederlo giocare.

ANDREONI: 7+ la mole di gioco e di scompiglio creata tra i difensori avversari non è ripagata in termini di giocate decisive. La linea difensiva del Longuelo se lo ricorderà per un po’, noi ce lo godiamo e ce lo teniamo ben stretto. Migliore in campo.

PANSERI: 6+ entra bene duettando un paio di volte coi compagni ma sul più bello l’espulsione lo costringe al lavoro sporco che lui svolge con sacrificio.

OBERTI: 6 come il compagno entra subito nel vivo e quando c’è da mostrare muscoli e carattere non si tira di certo indietro.

PICCININI: S.V.

longuelo vs gavarnese longuelo vs gavarnese